091 589594 Via Francesco Crispi, 120 - Palermo

Ortodonzia

Una dentatura perfetta ha importanti implicazioni in molti aspetti della nostra vita: oltre all’aspetto estetico, denti dritti e ben allineati sono importanti per la corretta postura, fonazione, masticazione e deglutizione. I pazienti con malocclusioni possono infatti riportare diversi sintomi: mal di testa frequenti, click della mandibola, mal di schiena ma anche una maggiore frequenza di carie, o parodontiti, non potendo rimuovere del tutto la placca che facilmente si deposita nelle nicche tra dente e dente.

Per poter correggere la dentatura correttamente bisogna allora ricorrere ad un apparecchio ortodontico che, grazie alle forze di trazione che genera, riesce a stabilire normali relazioni anatomiche e funzionali dei denti; il risultato finale sarà quindi quello di una corretta occlusione ed un soddisfacente aspetto estetico,  ottenuto con l’impiego di appropriate tecniche ortodontiche, l’utilizzo di materiali di alta qualità e sicuramente l’esperienza e l’accuratezza con la quale la Dott.ssa Tiziana Orlando, laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria,  seguirà il paziente durante tutto il percorso di cura.

Presso il nostro studio, alla pratica dell’Ortodonzia Tradizionale si affianca l’Ortodonzia invisibile; l’aspetto estetico degli apparecchi ortodontici fissi spesso scoraggia alcuni pazienti, nella maggior parte dei casi gli adulti, (oltre ai bambini, sono molti gli adulti che necessitano di cure Ortodontiche) che sempre più ricercano alternative per  curare la malocclusione senza che nessuno si accorga del trattamento ortodontico in corso.

L’apparecchio invisibile consiste in mascherine trasparenti che vengono programmate e sviluppate personalmente per il paziente. Esse devono essere portate durante l’intera giornata ma possono essere rimosse al bisogno, ad esempio durante i pasti.

Sarà nostra cura assicurarci di scegliere il trattamento che sia più idoneo alle esigenze di ogni utente.